fbpx

Saldo e stralcio

trattativa privata asta a saldo e stralcio

Quando i debiti diventano superiori alle possibilità dell’imprenditore, prima che i creditori possano ottenere il pignoramento dei beni, e quindi la loro vendita all’asta, esiste una scappatoia che mette tutti d’accordo. Si tratta della trattativa privata asta, anche detta “a saldo e stralcio”.

In questo caso, si cerca un investitore disposto a saldare le posizioni debitorie dell’esecutato nei confronti dei creditori. Una volta individuato l’investitore, si provvederà a stipulare un preliminare di vendita dell’immobile stesso. L’investitore, quindi, provvede a saldare i creditori e si potrà accordare con l’esecutato per l’eventuale differenza fra le posizioni debitorie e il valore dell’immobile.

I consulenti di Hasta immobiliare si posizionano a metà strada fra tutte queste figure: investitore, esecutato e creditori. A seconda di chi richiede i servizi di trattativa privata asta, viene elaborata la strategia che consente di massimizzare i benefici. I nostri consulenti, pertanto, valuteranno le opportunità per gli investitori di saldare i debiti e stralciare, quindi, gli importi già pagati dall’acquisto dell’immobile. Al contrario, nel caso sia l’esecutato a rivolgersi ad una nostra agenzia, cercheremo di realizzare il miglior profitto possibile, grazie alla vendita dell’immobile.

In ogni caso, Hasta immobiliare si occuperà della parte burocratica della procedura. Dalla ricerca dell’investitore, al contatto dei creditori per indurli all’attesa nel mentre si realizzi la procedura. Laddove necessario, i nostri consulenti si interfacceranno anche con le banche o con gli enti di riscossione per conto terzi.

Per maggiori informazioni scrivici.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Altri servizi